Craps è uno dei giochi da casinò online più popolari con un basso margine della casa e un immenso potenziale. Tuttavia, il tavolo e numerose regole a volte confondono gli scommettitori.
Quindi, abbiamo compilato un lungo glossario dei termini più importanti che potresti incontrare a un tavolo di craps. Basta guardare, leggere e diventerai un professionista nel gergo dei dadi in pochissimo tempo. Senza ulteriori indugi, ecco i termini e le definizioni più comuni per craps.
A
Asso
Un dado che ha il valore di 1.
Contro i dadi
Scommesse sulla linea Don't Pass.
Any Craps
La scommessa Any Craps è una scommessa single roll in cui tu scommetti sulla possibilità di ottenere 2, 3 o 12 in totale. Questa è una scommessa da un tiro, quindi non c'è possibilità di tirare di nuovo. Se lo colpisci al primo lancio, vinci. Se non compaiono né 2,3 né 12, perdi. Questa è una scommessa rischiosa perché le possibilità di ottenere uno dei tre risultati desiderati sono scarse.
Any Seven
L'unica scommessa più rischiosa di Any Craps è Any Seven. In sostanza, con Any Seven, scommetti sul fatto che lancerai un sette. Il numero sette è importante nei dadi, quindi rotolare sarebbe un grosso problema. Ogni sette vincite sono 4 a 1.
Arm
Arm è un giocatore con un'elevata abilità nel lanciare dadi. Questo scommettitore può anche influenzare le probabilità di risultati specifici grazie alle sue abilità.
B
Back Line
Un termine alternativo usato per la linea Don't Pass .
Bank Craps
Craps non è il nome completo del gioco. Invece, il nome ufficiale di questo gioco è bank craps, ma craps è più popolare e diffuso.
Bar 12
Quando un giocatore tira 12 e crea una spinta su Pass e Don Scommesse 't Pass Line.
Dietro la linea
Questo termine descrive l'azione di scommettere sulle quote delle scommesse piazzate. Il tavolo dei dadi non ha un'area evidenziata per questo tipo di scommesse, quindi i giocatori devono mettere le fiches direttamente dietro le fiches per la scommessa Pass/Don't Pass.
Scommessa giusta
Betting right means you are betting on the pass line.
Scommessa sbagliata
Questa è l'opposto della precedente. Scommettere sbagliato è usato per descrivere qualcuno che sta scommettendo sulla linea di non passaggio. In alcuni casinò, i giocatori chiamano le scommesse sulla Don't Pass Line una scommessa che è contro i dadi.
Big 8
Scommettere su un risultato di 8 prima di 7 è l'8 Big. Il vantaggio della casa per questa scommessa è del 9,1% e paga alla pari. Big 8 è uguale alla scommessa Place 8, ma quest'ultima ha un vantaggio della casa dell'1,5% e paga da 7 a 6.
Big 6
Scommettere su un risultato di 6 prima di 7 è il Big 6. Proprio come le scommesse Big 8 e Place 8, Big 6 ha una controparte Place 6. Tuttavia, la scommessa Place ha il vantaggio della casa dell'1,5% e una vincita da 7 a 6.
Big Red
Scommettere su un tiro di sette è comunemente chiamata Big Red.
Bones
Un altro nome per i dadi. Un termine prevalente.
Ciotola
Il contenitore dove l'equipaggio tiene i dadi.
Boxman
Mi piace Roulette , Blackjack e giochi da tavolo simili, il craps ha dei dealer. Tuttavia, c'è anche il boxman, e il suo compito è quello di supervisionare e monitorare i dealer ei giocatori. In sostanza, il loro compito principale è quello di supervisionare l'attività di gioco al tavolo.
C
Dadi con tappo
Dadi danneggiati. In altre parole, se i dadi hanno qualche tipo di danno o graffio, sono chiusi.
Campo centrale
Un tiro di 9 ha un campo centrale non ufficiale.
Tavolo freddo
Se la maggior parte dei giocatori al tavolo sta perdendo, il tavolo è freddo. Questo è l'opposto dei tavoli caldi.
Colore su
Quando gli scommettitori decidono di scambiare fiches basse con fiches alte.
Come Bet
Come bets are the same as the Pass/Don’t Pass bets, except they are valid only after the come-out rolls.
Come Out Roll
Il primo lancio di un shooter è il suo rullino d'esordio. Lo scopo di questo tiro è colpire un 7 o raggiungere un punto.
Corner Red
Corner Red è un posto sul tavolo dove puoi trovare Big 6 e Big 8 scommesse.
Crap Out
Lanciare qualsiasi numero crap sul tiro di uscita risulterà in crap out.
Numeri Crap
2, 3 e 12 sono numeri di merda.
Crew
Lo staff del casinò che lavora al tavolo di craps è l'equipaggio.
D
Tavolo morto
Un tavolo da craps senza giocatori.
Dice in the Middle
Quando lo stickman mette i dadi al centro del tavolo, indica che i giocatori possono piazzare le loro scommesse.
Scommessa Don't Come
Proprio come le scommesse Come, la scommessa Don't Come è l'equivalente della scommessa Don't Pass dopo il come-out roll.
Doppia quota
Piazzare una scommessa dietro la linea o prendere la quota scommettendo sulla tua scommessa originale.
Giù
Take Me Down (o semplicemente Down) è il modo in cui i giocatori informano i dealer che intendono w ritira le loro scommesse e lascia il tavolo.
Giù dietro
Se una scommessa Don't Come fallisce, l'equipaggio informerà il giocatore che ha perso.
E
Easy Way
Quando i tiratori ottengono 4, 6, 8 o 10 senza coppie.
F
Febbre
Nel gergo dei dadi, febbre è il nome per un tiro di 5.
Front Line
Una scommessa in prima linea è un altro modo per chiamare la scommessa Pass Line.
G
Garden
Garden è un nome alternativo per le scommesse sul campo.
George
Un giocatore che è generoso di mance (toke) nel casinò .
H
Difficile
Rotolare 4, 6, 8 o 10 come doppio (es. entrambi i dadi hanno lo stesso valore)
Hi-Lo
Una scommessa one-roll che il prossimo lancio porterebbe un risultato di 2 o 12.
Hi-Lo-Yo
Questa è la stessa scommessa di Hi-Lo, tranne per il fatto che i giocatori possono tirare 11 e vincere.
Colpire un mattone
Durante un tiro , i dadi a volte si schiantano contro una pila di gettoni. Quindi, i dadi non arrivano alla fine della tabella.
Numero difficile
Quando lanci una coppia, la somma dei due valori è il numero difficile. Ad esempio, un 4 hard è il risultato di un paio di 2, un 10 hard è una combinazione di due 5, ecc.
Hard Bet
Scommettere sulla possibilità che il tiratore lancerà una coppia con risultati hard 4,6,8 o 10. In altre parole, una scommessa hard significa che lo scommettitore punta a un 2-2, 3-3, 4-4 o 5-5.
Hot Table
Se la maggior parte dei giocatori sta vincendo, il tavolo è colloquialmente noto come hot table.
I
Inside Bet
Una puntata interna è una puntata su uno qualsiasi dei numeri interni.
Numeri interni
5, 6, 8 e 9 sono numeri interni.
Assicurazione
Le scommesse sull'assicurazione sono scommesse multiple che servono a garantire la scommessa originale. I giocatori in genere li usano per recuperare le risorse perse nei round precedenti.
J
Juice
Juice o vig (abbreviazione di vigorish) è la commissione che prende il casinò su alcune scommesse speciali.
L
Scommessa sulla linea
Passa/Non passare La scommessa sulla linea è il nome completo della scommessa sulla linea.
Piccolo Joe
Little Joe è un termine gergale alternativo per un 4 duro. In altre parole, se un giocatore tira due 2, il 4 duro diventa Little Joe.
M
Marker
I dealer usano i marker puck per segnalare se un punto è "on" o "off", cioè attivo o meno.
N
Naturale
If a shooter rolls a seven (or eleven) on the come-out roll, he is said to be a natural.
O
Numeri esterni
4,5, 9 e 10 sono numeri esterni.
P
Parla una scommessa
Dopo una vincita, i giocatori possono prendere le vincite e piazzalo sulla puntata successiva.
Punto scommesse
Punto su uno qualsiasi dei numeri piazzati.
Punto numeri
4, 5, 6, 8, 9 e 10 sono i numeri di posto.
Punto
Durante il tiro di uscita, il giocatore potrebbe tirare uno dei numeri di posto. Se ciò accade, il valore del numero diventa il punto. In tutti i lanci successivi, il tiratore intende tirare il punto prima che appaia un sette.
Premi una scommessa
Quando preme una scommessa, i giocatori aggiungono più fondi alla scommessa originale. Di solito, gli scommettitori raddoppiano la puntata precedente.
Puppy Paws
Jargon per il risultato del tiro di 10.
R
Rail
There is a special place at the table where all players can keep their chips for the game. Another name is the Rack.
Scommettitore giusto
Un giocatore che scommette sulla Pass Line è lo scommettitore giusto.
S
Sette eliminati
Mentre inseguono i punti, i giocatori mirano a segnare il punto prima di ottenere un sette. Quando un 7 appare prima del numero del punto, il giocatore esce. I sette eliminati segnano la fine del round per questo giocatore.
Sparatutto
Il giocatore che sta lanciando i dadi.
Skinny McKinney/Dugan
Dire la parola 'sette' ad alta voce porta sfortuna a un tavolo di dadi. Quindi, i giocatori hanno trovato il modo di pronunciare la parola quando fanno riferimento al numero usando termini gergali. La versione più popolare è la Skinny McKinney. Ma in alcuni casi potresti anche sentire Skinny Dugan.
Snake Eyes
Un tiro di due Assi, ovvero un tiro di due in totale. Ogni dado ha un valore di uno.
Coppia Quadrata
Un tiro di una coppia di quattro, ovvero un otto duro.
Stickman
Next to the dealers and the boxman, the table staff includes a stickman as well. His job is to pass the dice to the players and announce the results of the rolls.
T
Prendi le quote
Questo è il nome ufficiale del Behind la scommessa di linea. Non ha vantaggio della casa e i giocatori possono recuperarlo in qualsiasi momento.
Three-Way Craps
Una scommessa su qualsiasi craps in cui i giocatori scommettono su tutti e tre i risultati opzionali: 2, 3, e 12.
Toke
I giocatori spesso danno una mancia al dealer. Il gettone è un nome alternativo per un suggerimento.
Bidirezionale
Una scommessa che il giocatore piazza e divide con i dealer.
W
Vincitore sul lato oscuro
Questo è un termine gergale per un tiro di tre.
Scommesse di lavoro
Scommesse attive sul tavolo.
Wrong Bettor
Un giocatore che scommette sulla linea Don't Pass. In sostanza, scommette che il giocatore non raggiungerà il numero del punto prima di tirare un sette, cioè scommettendo contro il tiratore.